Carissimi tutti, con il torneo disputato a Nove il 12 maggio 2024, abbiamo concluso le prove dell' itinerario di Tennistavolo regionale. Anche ieri è stata una bella manifestazione con la presenza di 120 atleti.
Siamo contenti del ritorno nel circuito regionale del Comitato CSI di Vicenza che da qualche anno mancava dalle manifestazioni regionali. Fino ad alcuni anni fa molte erano le società di Vicenza che partecipavano e che organizzavano tornei CSI territoriali e regionali e questo campionato regionale si è concluso proprio con la gara di Nove in provincia di Vicenza.
Alle premiazioni di Nove c’è stata la gradita presenza del presidente provinciale del comitato CSI di Vicenza Francesco Brasco che ha premiato gli atleti e che si è detto intenzionato a dare una spinta per una ripartenza del TTA nel comitato di Vicenza.
Ringrazio le Società partecipanti, le Società ed i comitati CSI che hanno ospitato le gare regionali, gli operatori che hanno lavorato dietro le quinte ed i componenti della Commissione regionale di TTA Donata Franceschini e Flavio Pelliconi che da decenni hanno ricoperto questo incarico delicato e non sempre facile. Il TTA territoriale e regionale, più di altre discipline ha sofferto la pandemia, ma con la passione di tutte queste persone amanti del TTA si è tornati ai numeri pre pandemia
Un in bocca al lupo agli atleti che parteciperanno alla fase Nazionale 2024 che quest'anno si giocherà a Cava dei Tirreni dal 20 al 23 giugno.
Grazie a tutti per esserci stati e buon Tennistavolo a tutti
Il Coordinatore Regionale Attività Sportiva Veneto
Luigi Necci