PRIMO CAMPIONATO REGIONALE ORIENTEERING

Gentilissimi,
con grande piacere vi comunico che, a partire da questa stagione, il Campionato di Orienteering, finora autogestito dal Comitato di Vicenza, sarà ufficialmente riconosciuto come Campionato Regionale CSI del Veneto.
A supporto di questa importante novità, verrà istituita una Commissione Tecnica Regionale (CTR), incaricata di supervisionare l’organizzazione e lo svolgimento delle gare, che saranno regolarmente inserite nel portale regionale dei campionati CSI.
A partire dalla seconda gara in calendario, prevista per il 2 novembre, tutti gli atleti tesserati CSI che desiderano partecipare dovranno effettuare l’iscrizione esclusivamente tramite il portale regionale.
Sul sito CSI regionale Veneto saranno disponibili tutte le informazioni utili per l'attività della stagione sportiva 2025-2026.
Precisiamo quanto segue:
· La prima gara, in programma tra pochi giorni (5 ottobre), si svolgerà con le modalità adottate negli anni precedenti (a livello provinciale e/o interprovinciale), poiché non è stato possibile formalizzare in tempo l'intero processo di attivazione del campionato regionale.
· A partire dalla seconda gara (2 novembre), tutte le competizioni in calendario avranno valenza ufficiale ai fini del Campionato Regionale CSI di Orienteering.
· I Comitati CSI interessati ad ospitare ed organizzare gare regionali sono invitati a segnalarci quanto prima la loro disponibilità, così da poter inserire le manifestazioni nel calendario ufficiale.
È già disponibile, sul portale, una prima stesura del Regolamento Ufficiale Regionale di Orienteering, redatta in tempi record e consultabile da tutti gli interessati.
Per lo svolgimento delle gare non sono previste modifiche di tipo logistico o organizzativo rispetto alle modalità adottate fino ad oggi.
Vi auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e, come sempre, tanto divertimento!
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, restiamo a vostra disposizione.
Con i migliori saluti,
Luigi Necci